colori insoliti per scarpe
Colori insoliti per le scarpe: qualche consiglio

Vediamo dei consigli per chi desidera indossare delle scarpe dai colori inusitati

Sediamoci in un qualsiasi bar in centro, magari sotto i portici delle nostre città italiane, e guardiamo la gente che passeggia o che cammina velocemente. Ecco, guardando ai loro piedi vedremo scarpe d’ogni foggia, d’ogni colore. Vedremo scarpe eleganti e calzature sportive, scarpe in cuoio e sneakers in tessuto e, a seconda della stagione, stivaletti o sandali. E di certo vedremo anche delle scarpe di alta qualità: del resto siamo in Italia, Paese che quanto a calzature non può invidiare davvero nessuno. Ma se guardiamo ben bene vedremo che, allontanandoci dalle scarpe sportive e concentrandoci sulle sole scarpe più formali, i colori che girano sono più o meno sempre gli stessi. Per gli uomini, nel 95% dei casi, si parla praticamente sempre di marrone o nero. Di certo c’è più movimento cromatico per le donne, dove si vedono anche scarpe blu, scarpe rosse, rosa o bianche. Ma non molto di più a dire il vero. In effetti i colori insoliti per le scarpe sono sia difficili da trovare, sia poi, quando si ha la fortuna di incappare in calzature di qualità cromaticamente originali, difficili da gestire. Vediamo quindi qualche consiglio.

Abbinare le scarpe dai colori originali

Le persone più attente agli outfit conoscono le regole principali per abbinare scarpe e vestiti, e quindi per scegliere il tipo di scarpa in base all’abito, alla cintura, alla borsetta, agli accessori e via dicendo. E certo in tanti conoscono gli accostamenti più normativi e sicuri, i quali però, soprattutto nel caso degli uomini, si fondano sui “soliti” colori per scarpe: marrone scuro, marrone chiaro, nero, e tutt’al più grigio o blu. Poco altro. Ma ci sono coppie di colore stupende anche all’infuori dei soliti schemi. Pensiamo per esempio a delle scarpe color ruggine, stupenda da abbinare a dei pantaloni blu petrolio. E se invece avessi modelle calzature color blu elettrico? Allora potremmo osare un abito verde! Per quanto riguarda le donne, sapendo che la fantasia cromatica dei vestiti è ancora più ampia, la fantasia può spaziare ulteriormente. Un vestito ocra caldo o persino oro potrebbe per esempio essere esaltato al massimo grado da scarpe viola, così come un verde brillante potrebbe persino “chiedere” delle scarpe fucsia.

Colori insoliti per le scarpe e dove trovarli

Chi deve osare con i colori insoliti per le scarpe nella maggior parte dei casi non ha vita facile: tra l’avere in mente una certa tonalità e trovarla effettivamente nei negozi ci passa il mare. Le strade sono tre. O ci si arma di molta pazienza, e ci si dà molto tempo per girare parecchi negozi; o ci si affida alla rete, sapendo però che non è facile capire qual è il reale colore di un paio di scarpe viste su uno schermo per poi comprare le calzature giuste online; oppure, infine, si decide di verniciare delle scarpe che già si possiedono, e che però ci sono giunte a noia, o si sono rovinate. Ecco, in questo caso è bene sapere che ci sono vernici per calzature delle più diverse tonalità: tra le tinture per scarpe presenti nel nostro e-commerce sono presenti infatti il verde camouflage, l’oro rosato, il verde fluo, l’arancione fluo, il viola acceso, il verde giardino, il melanzana, il ruggine, il Royal blu, l’Avana, l’argento, il palissandro e tantissimi altri!

Fai una ricerca per…

Gli ultimi arrivi a catalogo

[ps_product_list id_category=33 n=5 p=1 tpl=product-list.tpl]