
Ecco una guida alla scelta dei migliori deodorante per scarpe
Non c’è niente da fare, le scarpe tendono a emanare odori non esattamente piacevoli. E questo vale per tutti i tipi di scarpe, e anche per le persone che non hanno alcun tipo di sudorazione successiva ai piedi. Il motivo è semplice: quando parliamo di calzature stiamo pur sempre parlando di oggetti che racchiudono e fasciano il piede, e che per quanto traspiranti non permettono un arieggiamento continuo. Le cose migliorano con delle scarpe di qualità, come con le migliori scarpe in pelle con suola in cuoio, ma peggiorano quando si parla di scarpe con parti in gomma o in plastica, che non lasciano respirare il piede. Certo, indossare dei calzini puliti aiuta molto a mantenere salubre l’interno della scarpa, così come aiuta inoltre alternare l’uso delle calzature, non usando tutti i giorni le stesse scarpe (sarebbe perfetto per esempio usare un paio di scarpe un giorno sì e un giorno no, così da permettere alle calzature di prendere aria). E poi ci sono i fattori peggiorativi: il caldo, il sudore, nonché la pioggia, in quanto una scarpa bagnata tende a puzzare di più, per la formazione di muffe al suo interno. Insomma, di motivi che possono portare delle scarpe a puzzare – o come minimo a non profumare – ce ne sono davvero parecchi. E questo è fastidioso a diversi livelli, sia quando le scarpe si indossano, sia quando si inseriscono una dopo l’altra nella scarpiera. Come eliminare il problema? Semplice, usando un deodorante per calzature: vediamo quale deodorante per scarpe scegliere.
Oltre al deodorante per calzature
Va detto che il deodorante per scarpe è l’unico elemento che può davvero fare la differenza quando si parla di calzature maleodoranti. Ma va detto che per aiutare la sua azione ci sono alcuni accorgimenti precisi, alcuni dei quali sono già stati nominati:
- Indossare sempre i calzini
- Non usare tutti i giorni le stesse scarpe
- Lasciare arieggiare le scarpe dopo l’utilizzo
- Usare calzini adatti
- Non lasciare i calzini sporchi nelle scarpe
- Evitare di inumidire le scarpe
- Evitare il lavaggio in lavatrice (le scarpe potrebbero non asciugarsi completamente in tempi brevi)
Quale deodorante per scarpe scegliere?
Vediamo ora quali deodoranti per calzature abbiamo selezionato per i nostri clienti nel nostro e-commerce di accessori e prodotti per scarpe. Ovviamente ci siamo rivolti a 3 grandi marchi di questo settore, riconosciuti a livello internazionale: parliamo di Bama, di Prestige e di Saphir.
Prestige Deodorizer
[ps_product_list id_product=44]
Un classico deodorante per scarpe con il vantaggio di essere no gas: Prestige Deodorizer è infatti uno spray ecologico che elimina i cattivi odori e rifresca scarpe e scarpiere con un gradevole profumo di fiori.
Bama Sneaker Fresh
[ps_product_list id_product=43]
Passiamo a un deodorante per scarpe pensato appositamente per il pianeta sneakers, e che permette di deodorare, di profumare e di igienizzare le scarpe che indossiamo quotidianamente. Grazie alla sua struttura, peraltro, Bama Sneaker Fresh può essere usato molto velocemente: basta inserire la bomboletta nella calzature e premerla verso il basso. Bama promette in questo modo di eliminare il 99,99% dei germi, assicurando un’igienizzazione delle scarpe con relativo profumo per 48 ore.
Saphir Mentol
[ps_product_list id_product=106]
Arriviamo al terzo marchio selezionato, ovvero a Saphir. Si parla in questo caso di uno spray deodorante per scarpe con profumo al mentolo, in una capiente bomboletta da 200 ml.
Bama Fresh
[ps_product_list id_product=137]
Il deodorante Bama Fresh riprende le caratteristiche del già visto Bama Snearker Fresh e le riporta in uno deodorante per scarpe da donna di qualsiasi tipo, per assicurare freschezza e fragranza floreale per 48 ore.