


Scarpe da calcio, scarpe e scarponi da trekking o da caccia, calzature per la pesca: impermeabilizza le tue calzature con il grasso di foca per scarpe scarpe in pelle e in cuoio!
Politiche per la sicurezza (modificale con il modulo Rassicurazioni cliente)
Politiche per le spedizioni (modificale con il Modulo rassicurazioni cliente)
Politiche per i resi merce (modificale con il Modulo rassicurazioni cliente)
Le funzioni del grasso di foca per scarpe di pelle sono due. La prima e principale è quella di impermeabilizzare le scarpe, in modo da tenere l'acqua al loro esterno, tenere i piedi asciutti e proteggere il cuoio delle calzature. La seconda è quella di ammorbidire la pelle delle scarpe, in modo da renderle più comode, più resistenti e meno soggette a crepe e a rotture.
L'acqua è infatti uno dei peggiori nemici delle calzature in pelle. Danneggia l'elasticità di questo materiale, il quale è costituito soprattutto da grassi e da proteine: con il passaggio dell'acqua la pelle si secca, si screpola, e da lì nascono spaccature, scoloriture e via dicendo. Il grasso di foca per scarpe protegge la pelle e il cuoio dall'acqua, nonché in generale dallo sporco, dal fango in poi, creando una pellicola esterna. Per applicare il grasso di foca è sufficiente pulire le scarpe, distribuire il grasso su tutta la scarpa con un panno pulito, lasciar asciugare per circa 5 minuti e poi spazzolare con una spazzola morbida.