Categorie

Prezzo

  • Ranger: 4,00 € - 5,00 €

Banner HTML

Spazzole per Camoscio

Perché usare delle speciali spazzole per le scarpe in camoscio? Semplice: perché le scarpe realizzate in nabuk o in pelle scamosciata sono molto differenti da quelle in pelle liscia. Questo non significa, va detto, che con le scarpe in pelle di camoscio non vadano utilizzate anche le normali spazzole per scarpe, meglio se in crine di cavallo. Questi strumenti classici restano infatti fondamentali per togliere la polvere e lo sporco superficiale dalle scarpe, nonché, per esempio, per ravvivare la pelle dopo aver usato la camoscina. Insomma, le spazzole per camoscio non vanno a sostituire le normali spazzole per scarpe. Si tratta piuttosto di un accessorio in più, particolarmente prezioso per la pulizia delle scarpe in camoscio. Se possiedi delle scarpe in camoscio, molto probabilmente ti sarai accorto che, in commercio, non esiste un'ampia gamma di detergenti per questo pellame. Anzi, si parla piuttosto di smacchiatori per le emergenze, e praticamente mai di saponi. Questo perché le scarpe in camoscio non vanno pulite come le altre scarpe: su di loro, infatti, un detergente avrebbe un risultato ben poco soddisfacente. Il motivo è da ricercare nella natura della pelle scamosciata e del nabuk, che sono il risultato di un peculiare processo di concia, che porta alla produzione di pelli morbide, stupende, ma anche piuttosto delicate. E non è tutto qui: vista la particolare texture della pelle scamosciata, lo sporco – anziché scivolare via come accade sulla pelle lisca – tende a finire in profondità. Da qui, dunque, l'utilità delle spazzole per camoscio.

Spazzole e gomme per pulire scarpe in camoscio

Non si tratta, realtà, di vere e proprie spazzole. Si tratta piuttosto di gomme per scarpe di camoscio, e quindi di accessori particolari che permettono di “cancellare” le macchie e i segni dalle tomaie delle scarpe in pelle scamosciate e in nabuk senza rovinarle. E tutto questo, va sottolineato, a secco, senza dover bagnare le scarpe (le scarpe in camoscio odiano l'acqua, che le segna con dei brutti aloni) e senza usare detergenti aggressivi. Pulire le scarpe in camoscio senza rovinarle, quindi, non è impossibile: è sufficiente avere le apposite spazzole o gomme per la pelle scamosciata e per il nabuk. Utilizzare questi accessori è molto facile: di fatto devono essere utilizzati come delle semplici gomme, cancellando lo sporco. Dopo aver utilizzato le gomme per scarpe, ti consigliamo di spazzolare le tue calzature in camoscio con delle normali spazzole per scarpe, in modo da eliminare i residui. 

Filtri attivi


Fatal error: Uncaught TypeError: Argument 1 passed to Rc_PgAnalyticsTools::clearProductFields() must be of the type array, object given, called in /home/prodottiperscarp/public_html/modules/rc_pganalytics/src/rc_pganalyticstools.php on line 28 and defined in /home/prodottiperscarp/public_html/modules/rc_pganalytics/src/rc_pganalyticstools.php:34 Stack trace: #0 /home/prodottiperscarp/public_html/modules/rc_pganalytics/src/rc_pganalyticstools.php(28): Rc_PgAnalyticsTools::clearProductFields(Object(PrestaShop\PrestaShop\Adapter\Presenter\Product\ProductListingLazyArray)) #1 /home/prodottiperscarp/public_html/modules/rc_pganalytics/rc_pganalytics.php(1329): Rc_PgAnalyticsTools::indexProductsCache(Array) #2 /home/prodottiperscarp/public_html/classes/Hook.php(970): Rc_PgAnalytics->hookDisplayBeforeBodyClosingTag(Array) #3 /home/prodottiperscarp/public_html/classes/Hook.php(355): HookCore::coreCallHook(Object(Rc_PgAnalytics), 'hookdisplayBefo...', Array) #4 /home/prodottiperscarp/public_html/classes/Hook.php(907): HookCore::cal in /home/prodottiperscarp/public_html/modules/rc_pganalytics/src/rc_pganalyticstools.php on line 34